C’è un momento nella carriera di ogni donna in cui il talento e l'impegno sembrano non bastare. Un momento in cui ci si scontra con aspettative, stereotipi e barriere che non dovrebbero esistere. Ed è proprio in queste situazioni che si misura il valore di un!azienda: nella capacità di offrire opportunità concrete e costruire un ambiente in cui il merito sia l'unico criterio di crescita.
In
La Soluzione S.p.A., sappiamo che la diversità non è solo un principio da sostenere, ma un elemento essenziale per la crescita delle aziende e delle persone.
Oggi, il 62% del nostro team è composto da donne, con ruoli che spaziano dall'amministrazione alle funzioni commerciali, dal marketing al recruiting, fino a posizioni chiave nella dirigenza.
"La parità di genere non significa solo avere più donne nei vari ruoli, ma garantire che abbiano le stesse possibilità di crescita e successo. Il talento non ha genere e il nostro compito è far sì che nessuno debba dimostrare più degli altri per ottenere le stesse opportunità.", ha commentato
Tiziano Dal Dosso, Presidente di La Soluzione S.p.A..
Garantire
pari opportunità di carriera e un ambiente di lavoro equo e inclusivo ci ha consentito di ottenere la Certificazione per la Parità di Genere UNI 125:2022, ma per noi non è un punto di arrivo, bensì uno stimolo a continuare su questa strada.
"Siamo particolarmente orgogliosi di questa certificazione, perché conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. La parità di genere non si misura solo con i numeri, ma con le scelte quotidiane: nelle opportunità che creiamo, nelle decisioni che prendiamo e nel valore che riconosciamo alle persone. Significa mettere sempre talento e impegno al primo posto, eliminando barriere invisibili che ne ostacolano la crescita. Questo è il nostro modo di intendere il lavoro: un ambiente dove contano le competenze, non le etichette”, sottolinea
Monica Cirilli,
Direttore Generale di La Soluzione S.p.A..
Sappiamo che il lavoro delle donne è una leva di sviluppo per l'economia e la società e che
un accesso equo alle opportunità è essenziale per costruire aziende più solide, innovative e competitive. Eppure, le barriere culturali e strutturali sono ancora presenti:
la mancanza di modelli femminili di riferimento, i pregiudizi di genere e le difficoltà di conciliazione tra vita lavorativa e personale continuano a frenare il potenziale di molte professioniste.
Un grazie a tutte le donne che fanno parte di LS, alle nostre partner, alle professioniste che ogni giorno scelgono di affidarsi a noi per costruire il proprio futuro lavorativo.Grazie per il contributo fondamentale che offrite ogni giorno.
Buona Giornata Internazionale della Donna da tutti noi di La Soluzione S.p.A.